sabato 10 settembre 2011

di a da in con su per tra fra sopra sotto VOCE

Questa poesia è stata scritta per la lettura poetica "di a da in con su per tra fra sopra sotto VOCE" che ha avuto luogo il 25 Giugno 2011 presso la Barbagianna (Pontassieve, Firenze), in occasione dell'apertura al pubblico dell'ARCHIVIO DELLA VOCE DEI POETI. Ai poeti intervenuti era stato chiesto di scrivere un testo, in poesia o in prosa, che contenesse una o tutte le parole "di a da in con su per tra fra sopra sotto voce" e che facesse riferimento al tema della voce. Maggiori dettagli nei link:
Archivio della Voce dei Poeti
Multimedia 91


Un’epoca di docili frammenti
simili a parole dimenticate
da stagioni di luce lontanissima
si deposita in fondo a ogni pensiero
nato con il ricordo del tuo volto
su frequenze appena percepibili.
Per intendere la tua voce persa
tra i grandi respiri di tempo
posso forse immaginarla fra cose
naturali: sopra le foglie nuove,
sotto l’ombra dei boschi abbandonati.

3 commenti:

  1. Questa poesia è stata scritta per la lettura poetica "di a da in con su per tra fra sopra sotto VOCE" che ha avuto luogo il 25 Giugno 2011 presso la Barbagianna (Pontassieve, Firenze), in occasione dell'apertura al pubblico dell'ARCHIVIO DELLA VOCE DEI POETI. Ai poeti intervenuti era stato chiesto di scrivere un testo, in poesia o in prosa, che contenesse una o tutte le parole "di a da in con su per tra fra sopra sotto voce" e che facesse riferimento al tema della voce. Maggiori dettagli nei link:
    http://www.multimedia91.it/portal2/archiviovocepoeti/eventi-archivio-voce-de-poeti/127-archivio-della-voce-dei-poeti-in-azione.html
    http://www.multimedia91.it/portal2/

    RispondiElimina
  2. Complimenti. Sia per la poesia in sè, sia per la capacità di forgiare "su commissione" in modo così spontaneo e aderente al tuo stile.
    E colgo l'occasione anche di farti gli auguri per l'imminente pubblicazione e di pretenderne immediata comunicazione per correre a investire in un talentuoso giovane poeta!
    A presto!

    RispondiElimina
  3. grazie lumega! Mica tanto giovane, sai? ;-)

    RispondiElimina