Cristalli Sognanti - puntata 16

Venerdì 16 settembre, dalle 15:00 alle 16:00, torna l'appuntamento con Cristalli Sognanti, trasmissione radiofonica che curo da qualche tempo per Fango Radio. Per queste nuove puntate leggerò escusivamente racconti di fantascienza (bellissimi, devo dire) tratti dalla rivista Robot, pubblicata sul finire degli anni '70 da Armenia Editore. In sottofondo ci sarà musica elettronica di compositori storici, pubblicata o composta proprio negli anni in cui sono stati scritti i racconti. 

La mia idea, con questo abbinamento, è di creare un familiare altrove che possa far rivivere emozioni ed atmosfere che hanno dato vita al felice connubio tra musica sperimentale e immaginario fantascientifico che tutti abbiamo potuto apprezzare in film leggendari come Il pianeta proibito o 2001 per citare i primi che mi vengono in mente. 

Nell'immagine qui sotto i contenuti della puntata. Come sempre è ascoltabile in diretta sul sito di Fango Radio alle 15:00 di venerdì 16 settembre, mentre il podcast di questa puntata e di quelle precedenti saranno sempre disponibili per l'ascolto sulla pagina web della trasmissione.